Preventivi e prenotazione) I preventivi possono essere richiesti tramite il sito (pulsante “PRENOTA UN SERVIZIO” disponibile nella pagina "Per saperne di più..."), sia online, che mediante modulo da compilare ed inviare in un secondo tempo via fax, e-mail o WhatsApp; prenderò visione della tua richiesta e risponderò indicando la disponibilità o meno della vettura ed, in caso affermativo, il prezzo totale del servizio, includendo le spese aggiuntive ipotizzabili, quali il supplemento per il festivo o per il notturno, il pedaggio autostradale o eventuali rimborsi per permessi di accesso alle ZTL.
In caso di risposta affermativa, ti indicherò anche in quale modo potrai versare l'anticipo richiesto (normalmente 1/3 del prezzo totale del servizio) per confermare la tua prenotazione. Tieni presente, infatti, che inserirò il tuo servizio nella mia agenda (e mi sentirò conseguentemente impegnato) soltanto dopo il pagamento dell'anticipo.
Fino a che non paghi l'anticipo richiesto il tuo servizio non viene preso in considerazione ed io sono libero di gestire la tua data ed il tuo orario come è più comodo per me, senza che tu possa pretendere nulla in cambio.
Quindi: PREVENTIVO + PAGAMENTO ANTICIPO = SERVIZIO CONFERMATO = SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO GARANTITO.
Un suggerimento; ti invito a prenotare il servizio con largo anticipo; in determinati periodi dell’anno, infatti, a causa dell’abbondanza della domanda non riesco a garantire una macchina neanche con preavvisi di 72 ore.
ATTENZIONE: Per una precisa scelta aziendale non accetto prenotazioni per servizi in data di oggi o di domani.
Tariffe e supplementi) Le mie tariffe comprendono il carburante ed i pedaggi autostradali in Italia; non comprendono l’IVA, eventuali pedaggi autostradali all’estero, spese per traghetti e tunnel, parcheggi, ingressi nei centri storici e permessi di accesso alle ZTL ove richiesti.
Supplementi:
festivo: maggiorazione del 25% della tariffa ordinaria (festività come da calendario Natale, Capodanno, Pasqua ecc…);
notturno: nell'intervallo orario 22.00 – 05.59, maggiorazione del 15% (con un minimo di 5,00 euro);
festivo+notturno: se sullo stesso servizio possono essere applicati sia il supplemento festivo che quello notturno la tariffa ordinaria sarà maggiorata del 30% complessivo.
Modalità di pagamento e fatturazione) Per pagare anticipo e saldo del servizio puoi avvalerti di uno qualunque dei modi indicati nella scheda "Modalità di pagamento" disponibile nella pagina "Per saperne di più...".
Puoi utilizzare il bonifico bancario o il trasferimento di denaro solo per pagare l'anticipo e se e solo se i tempi di accredito sul mio conto sono compatibili con la data di svolgimento del servizio (il tuo anticipo deve essere visibile sul mio conto almeno 48h prima).
Puoi pagare il saldo del servizio insieme all'anticipo, se vuoi, oppure, il giorno stabilito direttamente all'autista, in contanti, carta di credito, PayPal, Apple Pay o Google Pay.
Se ti serve, scrivimi i dati completi dell'intestatario della fattura e, entro 10 giorni, provvederò a fartela avere.
Organizzazione del servizio) Collaboro con diverse cooperative e società di noleggio con conducente, con gli stessi standard di qualità ed efficienza, e, se lo ritengo opportuno, posso avvalermi di queste per lo svolgimento dei miei servizi.
Partenza
Ti aspetterò esattamente nel luogo e nell’ora indicati all’atto della prenotazione. Considera che non sono obbligato ad informarti della mia presenza (ad esempio facendomi vedere, citofonando o con una telefonata). E’ obbligo tuo presentarti nel posto stabilito, all’ora stabilita.
Se non ti presenti, trascorsi 20 (venti) minuti oltre l’orario concordato, lascerò il luogo dell’attesa e annullerò il servizio.
Arrivo
Ti aspetterò con un cartello indicante il tuo nome o il logo della tua società (o qualunque altro mezzo distintivo stabilito all’atto della prenotazione del servizio):
* a Fiumicino: alla colonna 1 dei MEETING POINT NCC/Limo Service presenti nei terminal arrivi;
* a Ciampino: all'uscita della sala arrivi;
* alla stazione Termini: sul marciapiedi di via Marsala di fronte al bar Trombetta;
* alla stazione Tiburtina: all’entrata di piazzale Giovanni Spadolini (il pilone opposto rispetto a quello del piazzale della Stazione Tiburtina);
* alla autostazione Tibus: sul marciapiedi di fronte al Caffè Gemini;
* al porto: sulla banchina dove è previsto lo sbarco dei passeggeri;
* in città: nel luogo concordato all'atto della prenotazione.
Attenzione: Devo essere informato circa ritardi o cancellazioni di voli/treni/navi.
Trascorsi i tempi indicati più in basso dall’arrivo dell’aereo/treno/nave, se non ti presenti, sono automaticamente autorizzato ad abbandonare il luogo dell’attesa e annullare il servizio.
* aeroporto di Fiumicino: attesa massima prevista 90 (novanta) minuti dopo l’atterraggio dell’aereo;
* aeroporto di Ciampino: attesa massima prevista 45 (quarantacinque) minuti dopo l’atterraggio dell’aereo;
* stazioni dei treni/autostazione Tibus: attesa massima prevista 30 (trenta) minuti dall’arrivo del treno/pullman;
* porti di Civitavecchia e Anzio: attesa massima prevista 45 (quarantacinque) minuti dall’arrivo della nave;
*nel luogo concordato all'atto della prenotazione (se diverso dai precedenti): attesa massima prevista 30 (trenta) minuti dall’orario indicato.
Mia responsabilità nello svolgimento del servizio) Sarà mia cura arrivare in tempo agli appuntamenti, ma non potrò essere considerato responsabile per ritardi dovuti a cause di forza maggiore o che siano fuori dal mio controllo (imprevista rottura del veicolo, eccezionali e severe condizioni climatiche, controlli da parte delle forze dell'ordine, atti vandalici o terrorismo, manifestazioni e scioperi, prenotazioni eseguite con errati dettagli, ecc...).
Se io risultassi impossibilitato a portarti alla destinazione prenotata per motivazioni dovute a mia diretta responsabilità, provvederò ad organizzare il trasferimento con mezzi esterni (taxi, altro noleggio con conducente ecc...) e, successivamente, dietro presentazione di una ricevuta attestante l’effettivo esborso, ti rimborserò il costo di tale trasporto (entro il limite indicato dalle mie tariffe valide per la stessa tratta).
Potrò essere ritenuto responsabile per eventuali costi e perdite dovuti a ritardi ed errori imputabili direttamente alla mia responsabilità, ma in questo caso sarà previsto un rimborso limitato a 200,00 euro per servizio.
Diritto di cancellazione) In qualsiasi momento e fino a 48 ore prima dell’inizio del servizio, puoi cancellare la tua prenotazione senza alcuna penale inviandomi un breve messaggio scritto (un fax, un sms, un messaggio WhatsApp od una e-mail). Entro 10 giorni, ti restituirò quanto pagato.
Cancellazioni eseguite entro le 48 ore dall’inizio del servizio saranno soggette al pagamento di una penale pari all'anticipo pagato. (Se hai pagato di più, entro 10 giorni, ti restituirò la differenza).
Trasporto bagagli) Data la mia particolare filosofia operativa e le conseguenti dimensioni più contenute dei miei mezzi, la capienza complessiva del vano bagagli non permette più di due valigie grandi e due trolleys, ed è tua responsabilità restare entro questi limiti.
Se hai valigie grandi o numerose o oggetti ingombranti come sci, snowboards, ceste da diving o simili, dimmelo chiaramente; se vengo informato prima, posso arrivare con la macchina giusta, ma, attenzione, in questo caso potrei non essere in grado di garantire il prezzo. Resta sempre a mia discrezione caricare sulla vettura oggetti ingombranti non dichiarati, valige in eccesso, che non posso trasportare in sicurezza o che siano sporche, bagnate o rotte.
I tuoi bagagli (e/o, eventualmente, anche quelli dei tuoi accompagnatori) sono trasportati interamente sotto la tua responsabilità (e/o quella degli accompagnatori) e ne dichiari la proprietà al momento di caricarli in macchina.
Quando scendi dall’auto, controlla accuratamente il tuo bagaglio, responsabilità di perdite o danneggiamenti devono essermi contestate immediatamente.
Tuo comportamento durante il servizio) A te (e, eventualmente, ai tuoi accompagnatori) non è concesso:
* fumare (se non espressamente autorizzato), bere alcool , trasportare animali di qualunque taglia o gettare oggetti dai veicoli (fermi o in movimento);
* imbrattare, insudiciare o danneggiare la macchina;
* pretendere che il trasporto venga fatto in violazione delle norme del Codice della Strada e della legge più in generale.
Mi riservo il diritto, eventualmente segnalando ogni abuso alle forze dell’ordine, di rifiutare il trasporto a ogni persona che costituisca un pericolo per me, per gli altri passeggeri o per l’auto.
Reclami) Nonostante tutto il mio impegno, può succedere che qualche volta non vada tutto come previsto. Se noti problemi, disservizi o mancanze, a tuo giudizio, direttamente imputabili al mio operato, mandami un reclamo in forma scritta e nel più breve tempo possibile. Sarà mia cura attivarmi per risolvere la questione e recuperare così la tua piena fiducia.
Foro competente) Ogni disputa o controversia riguardo le attività da me svolte per tuo conto sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del foro di Roma (Italia).
Quotes and booking) Estimates can be requested through the website ("BOOK A SERVICE" button available on the "Learn more ..." page), both online, and through a form to be completed and sent later by fax, e-mail or Whatsapp; I will read your request and reply indicating whether the car is available or not and, if so, the total price of the service, including any additional costs that can be assumed, such as the surcharge for holidays or overnight stays, the motorway toll or any reimbursements for access permissions to Restricted Traffic Zones.
If the answer is affirmative, I will also indicate how you can pay the required advance (usually 1/3 of the total price of the service) to confirm your booking. Keep in mind, in fact, that I will insert your service in my agenda (and consequently I will feel committed) only after the payment of the advance.
Until you pay the required advance, your service is not taken into consideration and I am free to manage your date and time as is most convenient for me, without you being able to claim anything in return.
Therefore: QUOTE + ADVANCE PAYMENT = SERVICE CONFIRMED = I GUARANTEE THE PERFORMANCE OF THE SERVICE.
A suggestion; I invite you to book the service well in advance; in fact, at certain times of the year, due to the abundance of demand, I am unable to guarantee a car even with 72-hour notice.
ATTENTION: For a precise company choice I do not accept bookings for services made today or tomorrow.
Rates and surcharges) My rates include fuel and motorway tolls in Italy; do not include VAT, any motorway tolls abroad, expenses for ferries and tunnels, parking lots, entrances to historic centers and access permits to the ZTL where required.
Supplements:
holidays : 25% increase in the ordinary rate (holidays as per the Christmas, New Year, Easter etc. calendar);
night : in the hourly interval 22.00 - 05.59, 15% increase (with a minimum of 5.00 euros);
holiday + night : if both the holiday and night supplement can be applied on the same service, the ordinary rate will be increased by 30% overall.
Methods of payment and billing) To pay the advance and balance of the service, you can use any of the methods indicated in the "Payment methods" tab available on the "Learn more ..." page.
You can use bank transfer or money transfer only to pay the advance and if and only if the credit times on my account are compatible with the date of the service (your advance must be visible on my account at least 48 hours before ).
You can pay the balance of the service together with the advance, if you want, or, on the appointed day, directly to the driver, in cash, credit card, PayPal, Apple Pay or Google Pay.
If you need it, write me the complete details of the invoice holder and, within 10 days, I will send it to you.
Organization of the service) I collaborate with various cooperatives and Limo Service companies, with the same standards of quality and efficiency, and, if I consider it appropriate, I can use these for the performance of my services.
Departure
I will wait for you exactly at the place and time indicated at the time of booking. Please note that I am not obliged to inform you of my presence (for example by showing up, intercoming or making a phone call). It is your obligation to present yourself in the established place, at the appointed time.
If you do not show up, after 20 (twenty) minutes after the agreed time, I will leave the waiting place and cancel the service.
Arrival
I will wait for you with a sign indicating your name or your company's logo (or any other distinctive means established when booking the service):
* in Fiumicino: at column 1 of the NCC/Limo Service MEETING POINTS in the arrivals terminals;
* in Ciampino: at the exit of the arrivals hall;
* at Termini station: on the sidewalk in via Marsala in front of the Trombetta bar;
* at Tiburtina station: at the entrance to Piazzale Giovanni Spadolini (the pillar opposite to that of the Tiburtina Station square);
* at Tibus bus station: on the sidewalk in front of the Gemini Café;
* at the port: on the quay where passengers are disembarked;
* in the city: in the place agreed at the time of booking.
Attention: I have to be informed about delays or cancellations of flights/trains/ships.
After the times indicated below from the arrival of the plane / train / ship, if you do not show up, I am automatically authorized to abandon the waiting place and cancel the service.
* Fiumicino airport: expected maximum 90 (ninety) minutes after the plane has landed;
* Ciampino airport: expected maximum 45 (forty-five) minutes after the plane has landed;
* Train stations/Tibus bus station: maximum expected time 30 (thirty) minutes from the arrival of the train/bus;
* ports of Civitavecchia and Anzio: maximum expected time 45 (forty-five) minutes from the arrival of the ship;
* in the agreed place at the time of booking (if different from the previous ones): maximum expected time 30 (thirty) minutes from the indicated time.
My responsibility in carrying out the service) It will be my responsibility to arrive on time to the appointments of departure and / or arrival, but I cannot be held responsible for delays due to causes of force majeure or that are beyond my control (unexpected breakdown of the vehicle, exceptional and severe climatic conditions, checks by the police, vandalism or terrorism, demonstrations and strikes, reservations made with incorrect details, etc ...).
If I am unable to take you to the destination booked for reasons due to my direct responsibility, I will organize the transfer by external means (taxi, other rental with driver, etc ...) and, subsequently, upon presentation of a receipt certifying the actual payment, I will refund the cost of this transport (within the limit indicated by my rates valid for the same route).
I can be held responsible for any costs and losses due to delays and errors attributable directly to my responsibility, but in this case a refund limited to € 200.00 per service will be provided.
Right of cancellation) At any time and up to 48 hours before the start of the service, you can cancel your reservation without penalty by sending me a short written message (a fax, a text message, a WhatsApp message or an e-mail). Within 10 days, I will refund you any amount paid.
Cancellations made within 48 hours of the start of the service will be subject to the payment of a penalty equal to the required advance. (If you paid more, within 10 days, I will return the difference to you).
Luggage transport) Given my particular operating philosophy and the consequent smaller dimensions of my vehicles, the overall capacity of the luggage compartment does not allow more than two large suitcases and two trolleys, and it is your responsibility stay within these limits.
If you have large or numerous suitcases or bulky objects such as skis, snowboards, diving baskets or the like, tell me clearly; if I am informed before, I can arrive with the right car, but, be careful, in this case I may not be able to guarantee the price. It is always at my discretion to load undeclared bulky items, excess suitcases on the car, which I cannot safely transport or which are dirty, wet or broken.
Your baggage (and / or, possibly, those of your companions) are transported entirely under your responsibility (and / or that of the companions) and you declare their ownership when loading them in the car.
When you get out of the car, carefully check your luggage, responsibility for loss or damage must be challenged immediately.
Your behavior during the service) You (and possibly your companions) are not allowed:
* smoke (unless expressly authorized), drink alcohol, transport animals of any size or throw objects from vehicles (stationary or moving);
* soiling, fouling or damaging the machine;
* claim that the transport is done in violation of the rules of the Highway Code and the law more generally.
I reserve the right, possibly reporting any abuse to the police, to refuse transportation to any person who poses a danger to me, to other passengers or to the car.
Complaints) Despite all my efforts, it may happen that sometimes everything does not go as planned. If you notice problems, disservices or shortcomings, in your opinion, directly attributable to my work, send me a complaint in writing and as soon as possible. I will take care to resolve the issue and thus recover your full trust.
Jurisdiction) Any dispute or dispute regarding the activities carried out by me on your behalf will be subject to the exclusive jurisdiction of the forum of Rome (Italy).